BEIDEA

Il progetto beidea è stato pensato per promuovere idee progettuali di design, una vetrina virtuale per progettisti e architetti. Un laboratorio creativo dove inserire le proprie soluzioni e condividere con l’enorme piazza del web le proprie idee. Un contenitore attivo di idee per le aziende interessate alla ricerca e alla realizzazione di nuovi prodotti.

Da un’idea di Andrea Colini, già impegnato nella struttura operativa Tecnoteca Architettura&Design, nasce questa pubblicazione che costituirà una vetrina virtuale per le aziende interessate alla ricerca e realizzazione di nuovi prodotti. Con la pubblicazione di questo sito si vuole creare un laboratorio virtuale dove gli architetti e non solo, potranno inserire i progetti creando un portfolio online dedicato alla propria produzione. L’inserimento dei progetti nel sito beidea.it non implica alcun vincolo per il progettista, che potrà comunque promuovere il proprio lavoro liberamente e ritirare in qualsiasi momento quanto pubblicato. Il sito beidea.it non conterrà alcun riferimento promo-pubblicitario; non chiederà alcun compenso per la pubblicazione dei progetti. Il sito sarà uno strumento che si articolerà contemporaneamente su due strade:

promuoverà direttamente presso le aziende le idee progettuali al fine di produrre un contatto diretto con il progettista;

su precise indicazioni ricevute dal mercato di appartenenza, attraverso la sezione beideaLab, farà ingegnerizzare e realizzare i prodotti da società terziste per poi metterli in vendita, ma con il solo nome dell’architetto, in canali distributivi selezionati e di gradimento del progettista.

 

BEIDEALAB

beideaLAB nasce per valorizzare le idee creative e concorrere a realizzare e commercializzare creazioni innovative e uniche.

Tutti i progetti diventeranno prodotti esclusivi di design “nobrand” e proposti con il solo nome del progettista a cui sarà fatto un contratto a royalties. L’identità del creatore sarà sempre espressa in ogni forma di comunicazione. Scopo del progetto beideaLAB è creare un catalogo online, in continuo aggiornamento, da proporre a potenziali clienti attraverso i canali distributivi di arredamento e design selezionati in tutta Italia. I punti vendita e gli showroom, in totale 50 unità, avranno l’opportunità di vendere, in esclusiva per la provincia di appartenenza, le creazioni selezionate dallo Staff beideaLAB, inoltre avranno la possibilità di proporre alle società terziste nuove idee da far realizzare.

L’intera promozione del progetto sarà promossa e condivisa attraverso le molteplici opportunità del web.

La produzione delle creazioni è affidata all’alta competenza e affidabilità di terzisti indipendenti e altamente specializzati in grado di lavorare materiali diversi.

www.beidea.it

beidea